Problema feci

Salve a tutti, 2 settimane fa ho preso un antibiotico di nome cefodox e da allora il mio equilibrio intestinale sembra sparito... Ebbi 2 giorni di diarrea e non presi niente... In questi giorni ho notato che il colore delle feci era prima marrone-rossiccio.
Poi, mangiando una focaccia con della verdura è diventata grigistra e scurissima e, passando la carta igienica per pulirmi, ho notato che era verdiccia.
Ieri sera ho mangiato 2 fettine di petto di pollo e stamani era tipo molle con un marroncino argilla/giallo...
Avverto che il mio stomaco brontola quando digerisco... non ho sintomi di vomito, nausea, perdita dell'appetito..
Ora ho preso dei flammenti lattici per riequilibrare il mio stomaco...
La mia paura più grande è di avere il cancro..
Intanto ho fatto le analisi complete di urine e sangue + 3 flaconcini di feci da portare (il primo già l'ho portato)
Grazie e scusatemi...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi che si possa pensare al cancro ma ad una disbiosi da antibiotici,
bene i fermenti ed usi pure del Simeticone per il meteorismo.
Naturalmente si faccia visitare.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho 19 anni... comunque di quell'antibiotico ne ho prese circa 2 pillole in 2 giorni e poi il mio stomaco si è scombussolato... (lo presi 2 settimane fa circa)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... può succedere.

Tenga quindi conto dei consigli in replica #1.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio Dr.,
ho preso i fermenti lattici 1 volta al giorno ma ho mangiato sia carne che spaghetti oggi e pollo ieri.
Sento del peso sullo stomaco e, cercando su internet, ho trovato qualcosa di interessante:

è da evitare l'assunzione associata di fermenti lattici e cibo acidificante (cibi proteici in generale e cibi dolci).

CIBI ACIDIFICANTI
(in ordine decrescente di potenza acidificante)
tuorlo d’uovo, ostriche, coniglio, prosciutto affumicato, carne di manzo, uovo intero, pollo, spaghetti, maccheroni, farina, sgombro, riso, pane, cioccolato, formaggi, merluzzo.

E' come se non avessi concluso niente?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è così,
i cibi acidificanti potrebbero ostacolare, e non annullare, l'efficacia dei probiotici.

Leggere di medicina su Internet da parte di un non-medico
può creare serie apprensioni,
eviti il fai-da-te e,
come le ho detto,
si faccia visitare.