Calcolo ritardo

Salve
vorrei sapere
1)ogni mese il ciclo mi dura sempre o 25 o 27 giorni. Alcuni mesi è 25 e altri è 27, niente più niente meno. L'ultimo ciclo è iniziato il 9 gennaio e ad oggi non sono ancora arrivate le mestruazioni(sono passati 30 gg). Si può parlare già di ritardo oppure il ritardo va calcolato a partire dal 10 di febbraio?

2)Quando posso cominciare a fare il test casalingo?

3)Se risulta positivo come mi comporto? posso andare in ospedale per farmi fare le analisi di conferma o mi consigliate di fissare prima l'incontro col ginecologo ed aspettare le sue indicazioni?

Ringrazio per la risposta
Un saluto cordiale
Carmela
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha sbagliato a postare il consulto o esiste qualche quesito di ordine gastroenterologico?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it