Ipersalivazione eccessiva ed estenuante

Salve
da quasi 6 mesi che vado avanti con questa tortura. E' iniziato tutto con un mal di gola preso a causa del freddo invernale. Dopo questo dolore, iniziavo a sentire in bocca una ipersalivazione incredibile, come non mi era mai capitato. Dopo vari consulti dall'otorino, analisi e raggi , mi avevano dato delle cure ra antibiotici, cortisone e qualcosa per lo stomaco come gaviscon e omeprazolo.
Dopo qualche tempo mi era diminuita questa sintomatologia ma mai scomparsa.
La settimana scorsa, doopo l ennesimo mal di gola, mi è aumentata di nuovo: è un incubo perchè devo stare continuamente a sputarla e la notte non riesco a dormire. Potete immaginare i problemi a livello sociale che mi sta creando questa cosa. sono disperato, vi prego datemi una mano, voglio tornare a vivere!!!!

aspetto con ansia vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DIfficile dare una mano senza visitare,
le cause di scialorrea sono tante,
una è il reflusso: è stato verificato?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it