Polipi gastrici sessili

Salve da diversi mesi ho male allo stomaco, con sensazione di gonfiore e bruciore riuscendo comunque a digerire. Ho eseguito gastroscopia(la prima 4 anni fa). Ecco la descrizione endoscopica: pareti esofago ben distensibili, mucosa di aspetto normale, ernia jatale da scivolamento. stomaco normoconformato ben distensibile. pliche gastriche appianabili con insufflazione mucosa di aspetto trofico. in sede di corpo distale lungo la piccola curva e' presente polipo sessile 6 mm che si riumuove con pinza. altro minutissimo polipo sessile di aspetto ghiandolare e' presente nella porzione media. diagnosi: ernia jatale incontinenza cardiale, polipi gastrici.
Sono un po' preoccupata per i polipi, sono benigni come ho letto? come mai quello piu' piccolo nn lo hanno tolto??
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il polipo asportato suppongo sia stato inviato ad esame istologico. E' opportuna una nuova gastroscopia per verificare l' eventuale presenza dell' altro e rimuoverlo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, in attesa di un nuovo controllo gastroscopico credo che possa stare ragionevolmente tranquilla in quanto dalle dimensioni e dalle caratteristiche riportate nel referto si tratta con molta probabilità di polipi iperplastici/cistici del tutto benigni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)