Eruttazioni - tosse grassa

Salve,
1.da circa un anno dopo appena pranzato o cenato (fine pasto) si presenta una tosse grassa (che subito va via)..

2.Inoltre, ho problemi di eruttazioni da più di 1anno (bevendo anche della semplice acqua)..problema che aumenta se ingerisco cioccolata, latte...(ho eseguito anche il Breath test ma tutto ok)

volevo sapere a cosa possono essere attribuiti questi sintomi ed eventuali consigli a riguardo...Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di reflusso gastroesofageo.
Utile una gastroscopia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo dottore,
ho notato anche che dopo aver pranzato o cenato..il "battito cardiaco" aumenta per poi stabilizzarsi dopo alcuni minuti ..Volevo sapere se posso star tranquillo o meno.

Inoltre, volevo sapere se una persona che respira principalmente con la bocca (naso chiuso/rinite allergica) può ugualmente essere sottoposta a gastroscopia.

Sicuro di una Vostra risposta..Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può farla, anzi può fare la transnasale.

Per il cuore deve prima farsi visitare dal suo medico.