Sangue vivo dopo aver defecato

Buonasera sono un Uomo di 31 anni circa 4 mesi fa' e' successo per la prima volta che ogni volta andavo in bagno e mi pulivo, sulla cartaigienica comparivano tracce di sangue rosso chiaro. Mi rivolsi al mio medico di famiglia che mi aveva prescritto delle supposte, che non ricordo il nome. Tutto era scomparso. Oggi si ripresenta il problema. Premetto che ho fatto una cura di 13 giorni di KLACID 500 per 2 al giorno per CHlamidia, abbinato a fermenti lattici. Vorrei capire cosa puo' essere...e i tipi di visite per verificare con certezza da cosa dipenda...Grazie
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Buonasera.Le cause di un sanguinamento come descritto possono essere molteplici e mancano alcuni dati essenziali come la presenza o meno di dolore/bruciore con la defecazione, l'eventuale presenza di familiarità per neoplasie dl colon etc... Le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia come primo approccio. Sarà poi lo specialista a valutare la necessità di ulteriori accertamenti. Non le consiglio di eseguire terapie varie senza avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta....ma nessun dolore e bruciore....assenza di famigliari con neoplasie di colon...