Egds per mrge

Buongiorno,
A luglio del 2012 ho effettuato una EGDS perché soffro di reflusso gastroesofageo prescritta dal mio medico curante, nessuno mi ha accennato di sospendere il peptzaol 10 giorni prima della gastroscopia, questo l' esito: " Esofago normale; giunzione esofago-gastrica in sede; Cardias scarsamente continente; Lago mucoso gastrico tinto di bile; mucosa gastrica rosea; Negativa la ricerca della' Helicobacter pylori al test ultrarapido all' ureasi; piloro regolare; Normale l' aspetto del bulbo e della seconda porzione" . Vi scrivo ora,perché anche a mia moglie hanno prescritto una EGDS sempre per MRGE, e il dottore si è raccomandato di sospendere il Peptazol. Adesso mi è venuto il dubbio se ripetere la EGDS visto che io non ho interrotto il Peptzol, ed all' epoca ero in cura da più di due mesi con 20 mg al mattino di Peptazol. Vi chiedo, visto che al momento riesco a gestirmi sempre con 20 mg di pantoprazolo al mattino per 5 giorni e poi circa 10 giorni senza prenderne, se fosse opportuno ripetere la EGDS. GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sospensione del PPI è legata al test per l'Helicobacter,
ma non inficia la diagnosi di Incontinenza del cardiaca.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta, quindi Lei mi sta dicendo che la risposta "Negativa la ricerca dell' Helicobacter Pylori al test ultrarapido all' ureasi" potrebbe non corrispondere a realtà ? A tal proposito un anno fa, ho effettuato un test sulle feci ed anche li la risposta è stata negativa. Dunque per Sua esperienza cosa mi consiglia di fare, ripeterla o no la EGDS ?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo indicazioni alla ripetizione della procedura.

Cordialmente