Sono regolare con la defecazione e qualche volte c'è sangue non nelle feci ma nella carta igienica

salve,sono una ragazza di 21 anni..da 2 mesi circa soffro di gonfiore all'addome accompagnato qualche volte da un fastidio all'ipocondrio destro sotto le costole.il gonfiore è esagerato tutto il giorno..sono regolare con la defecazione e qualche volte c'è sangue non nelle feci ma nella carta igienica..sono molto preoccupata per questo gonfiore e questo dolore sotto le costole...ho una specie di febbre che varia da 36,7 a 37 nel corso della giornata..aiuto...cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo,
un eccesso di gas intestinale che riconosce varie cause, colon irritabile, malassorbimenti, etc.
Mentre il sangue post-defecazione potrebbe essere legato alla presenza di ragadi.
Naturalmente dovrà farsi visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it