Utente
Salve,
martedì scorso, a seguito di un pranzo domenicale a base di pesce, ho avuto 7-8 scariche di diarrea acquosa (con annesso collasso). Il mio medico mi ha prescritto il Diosmectal, ipotizzando un'intossicazione alimentare o un'influenza intestinale. Ho assunto 3 bustine al giorno per 3 giorni e la situazione è migliorata notevolmente fin dal secondo giorno. Dopo un paio di giorni di stitichezza, il mio alvo è tornato regolare. Il problema è che le feci sono proprio color argilla (questa mattina un pochino più tendenti al marrone,ma sempre molto chiare)!!!. Suppongo che io stia "smaltendo" il Diosmectal.....è una supposizione esatta? Al momento la mia alimentazione è ancora alquanto "controllata"..dieta leggera e fermenti. Attendo qualche giorno prima di rivolgermi di nuovo al medico? Grazie.

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
La diosmectite non cura la diarrea ma le feci!
In realtà solidifica le feci ma non cura la causa della diarrea!

Il colore può essere dovuto alla sostanza assunta.

Resto a sua disposizione, mi aggiorni se le fa piacere!
Cordialmente!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia