La gastroenterite pochissime volte,

Buongiorno.
Ho 22 anni, e ho avuto la gastroenterite pochissime volte, e solo con diarrea..soltanto una volta ho avuto diarrea+mal di stomaco.
il fatto che non mi sia mai venuto il vomito..implica che non mi verrà mai per questi virus? Sono un pò terrorizzata dai virus del vomito,lo ammetto!cioè lo sono dai virus in generale, ma questo è davvero brutto!
Secondo voi ho una sorta di immunità nello stomaco?
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
la diarrea, i dolori addominali ed il vomito sono dei sintomi che caratterizzano gli episodi di gastroenterite. La comparsa e/o l’associazione di uno o più sintomi è da relazionarsi alla ‘gravità-estensione’ del processo flogistico.
Si tranquillizzi e si goda la vita non preoccupandosi dei ‘virus del vomito’
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli