Transaminasi e amilasi alte

Buongiorno,
ho 36 anni, non sono in sovrappeso ed è circa 2 anni che convivo con fastidi addominali nella parte basse sx sotto le costole.
I fastidi vanno e vengono, c'è il mese che non ho nulla e il mese che si presentano di continuo.
Ho fatto gli esami del sangue completi l'anno scorso e un'eco addome 2 anni fa: tutto era nella norma.

Negli ultimi esami del sangue ritirati il 18/02/2013 invece si presentano i seguenti valori:
ALT (GPT): 59 - Valori normali < 41
AMILASEMIA: 122 - Valori normali 28 - 100
COLESTEROLO TOTALE: 221 - Valori normali < 200 desiderabile

Sono astemio (zero alcol) e seguo un'alimentazione abbastanza regolare (a volte mangio insaccati e formaggi ma senza mai esagerare).

Tali valori sono preoccupanti ?
Quali potrebbero essere le cause e soprattutto sono necessari ulteriori esami di approfondimento ?

Grazie mille, a presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
probabilmente vi è una steatosi da ipercolesterolemia.
Le consiglio dieta ipolipidica.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Seguirò una dieta ipolipidica integrando con molta frutta e verdura.
Quanto tempo ritiene sia utile aspettare prima di rieseguire di nuovo gli esami ?
Grazie mille per l'attenzione.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come minimo due mesi se non tre.

Cordialmente