Fitte all'addome come lame

Buongiorno,

vi chiedo questo consulto per avere un vostro "consiglio" o parere sulla mia situazione.
Circa 7 mesi fa ingoiai un pezzetto di stuzzicadenti,penso 1 o 2 cm. Da quel momento ho cominciato ad avvertire dolori allo stomaco in alto a sinistra dell'addome,come delle fitte, o "puncicate" simili a lame, e di riflesso delle fitte ai reni nella parte sinistra e al fianco sinistro. a volte il dolore si irradia sino alla scapola sinistra o all'ombelico.
Questi dolori sono cominciati proprio dal giorno successivo all'ingestione dello stuzzicadenti, e non sono mai cessati fino ad oggi, sono sempre stati continui ogni giorno, incessantemente.
Dopo l'ingestione, o meglio il giorno successivo, andai al PS dove mi fecero una gastroscopia e trovarono un taglietto nello stomaco, ma non il corpo estraneo; Mi deidero anche una cura a base di ranitidina per un mese. Seguirono l'ecografia, la diretta addome, analisi del sangue ma nulla. tutto negativo.
Ma dato che i dolori ancora si manifestavano un gastroenterologo mi fece fare una tac con doppio clisma, negativa anche questa.
Venni a sapere poi che in una piscina dove ero stata il giorno prima dell'ingestione dello stuzzicadenti trovarono una contaminazione di batteri(pseudomonas aer. e stafilococco aureo), il mio dottore mi fece fare quindi gli esami delle feci, delle urine, urinocoltura e emocoltura, tutto negativo. anche test per Hp negativo.
a quel punto mi sono arresa nonostante i dolori che vi ho descritto continuino fino ad oggi, dato che persino il mio medico mi prende in giro dicendomi di andare dallo psicologo perchè a suo parere non ho nulla.
Mi hanno fatto provare diverse cure con normix, valpinax,duspatal, fermenti lattici, ecc...nessun miglioramento.
Poi mi sono rivolta ad una gastroenterologa che mi ha detto di volermi far fare una risonanza magnetica, che ancora devo fare.
Credete sia utile nel mio caso se non migliore della TC?
Credete sia possibile che il corpo estraneo ancora ci sia?
Ultimamente poi sembra che le fitte si siano spostate più in basso sempre nella parte sin. dell'addome, ho la zona lombare sinistra molto dolorante e si sentono dei rumori forti come "guazzamenti", simili a spostamenti di acqua.
Secondo voi potrebbe essere utile ripetere l'ecografia all'addome passati tutti questi mesi?
grazie, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dai sintomi riferiti sembra molto improbabile pensare ancora alla possibile presenza di un corpo estraneo. Quanto auna RNM credo non possa essere piu dirimente di una TC. In ogni caso on line non possiamo certo discutere ,senza il conforto di una visita, le indicazioni di uno specialista.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Rossi,
Mi rendo conto che senza una visita non c'è modo di poter discutere diagnosi o terapie.
Ma se posso vorrei porle un'ulteriore domanda.
secondo il suo parere di medico, un'eventuale infezione batterica gastrointestinale sarebbe risultata dai normali esami del sangue? Ci sarebbero stati dei valori fuori norma?
Ho fatto anche l'emocoltura( 2 prelievi,a distanza di 24h l'uno dall'altro) e l'esame delle feci.
Come già le ho detto tutto negativo.

Inoltre sempre quest'estate mi sono ferita con una vecchia chiave d'ottone ad una gamba,
Ma non ho fatto l'antitetanica perché ho letto dal libretto che l'avevo fatta nel 2005
(Sul libretto c'è il bollino del medicinale con scritto anti-tet-all), crede quindi che sia stata coperta dal vaccino o c'è il rischio di aver contratto il tetano?
Mi scusi se le pongo queste domande che le possono sembrare sciocche ma da "ignorante" in materia sto cercando di poterne venire a capo valutando tutte le ipotesi.
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una infezione è segnalata da alterazioni degli esami ematologici. No non rischia di aver contratto il tetano.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,

se posso appofittare ancora della sua disponibilità, potrei chiederle dopo quanti giorni risulterebbe un'infezione dalle annalisi del sangue?
l'ultima l'ho fatta 10 giorni dopo l'episodio delle piscine.
inoltre prima di portare le feci in laboratorio l'ho lasciate un'ora e mezza in frigo perchè non le potevo portare subito. crede che i risulati siano attendibili o d ripetere?
Grazie, buona serata.