Bruciore di stomaco in terapia tao

Salve, sono una donna in terapia tao dal novembre 2012 per microembolia polmonare e una decina di giorni fa ho sofferto per una giornata di bruciore nella parte alta della schiena che alla sera e' sfociato in un rigurgito acido...allora ho assunto una compressa di maalox reflusso che ha calmato il disturbo e ne ho preso un'altra il giorno dopo...oggi si e' ripresentato il bruciore con reflusso ed ho notato che da alcuni giorni avevo ripreso a mangiare le arance...la domanda e':la causa dei bruciori potrebbe essere il coumadin che assumo?le arance possono da sole causare il disturbo?quali accorgimenti prendere per evitare altri episodi di bruciore?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il bruciore difficilmente è causato dall'assunzione del farmaco. I sintomi sono quelli di un reflusso esofageo. Nel caso non si risolvessero con una semplice terapia che il medico curante potrà prescrivere, sarà opportuno approfondire con una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi