Ho 31 anni, ho un problema sono circa 20 gg che accuso sintomi diarroici nonostante faccio una

Salve, mi chiamo Michele e ho 31 anni, ho un problema sono circa 20 gg che accuso sintomi diarroici nonostante faccio una dieta esclusivamente di riso in bianco, patate lesse schiacciate, petto di pollo, fette biscottate e the La diarrea e incominciata subito dopo l' assunzione di un antibiotico "amoxicillina e acido clavulanico pfizer 875 mg/125 mg" prescritto dal medico di famiglia inseguito a un'influenza, il medico a questo punto ha prescritto per 10 gg 2 bustine al giorno di PREBIOTIC e nn avendo riscontrato alcun miglioramento mi ha prescritto NORMIX 200 mg 1 compressa ogni 6 ore per 4 gg, purtroppo anche questo medicinale nn ha risolto il mio problema, vi chiedo gentilmente se mi potete consigliare cosa potrei assumere per bloccare questo disagio, vi ringrazio anticipatamente attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può assumere Diosmectite come compattante delle feci,
non sarebbe sbagliato effettuare un esame delle feci.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, se posso vorrei porle un'altra domanda ancora nn ho assunto il medicidale da lei prescritto però ho notato che sn diventate piu consistenti nn acquose e con solo un'evaquazione al giorno come mi capitava gia da piu tempo, la domanda è la seguente: stamattina mi sn accorto che nelle feci c'era la presenza di muco marrone (senza sangue) vorrei sapere di cosa si trattasse e se è il caso di preoccuparmi, in quanto sn molto ansioso. La ringrazio in anticipo della risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no, il muco è componente del materiale fecale.

Cordialmente