Dolore sotto ultima costola destra e dietro la schiena

Gentile Specilista ,
ho da 2 settimane un "dolorino " definiamolo fastidio , sotto l'ultima costola destra che a volte si sposta sul fianco destro e anche dietro la schiena poco sotto la scapola destra.
E' un fastidio che diventa piu acuto dopo una serata passata con amici a mangiare e bere oppure quando vado nei fastfood tipo McDonal'ds.
Lo stesso dolore lo accusai circa 2 anni fa , feci una visita dal gastroenterologo il quale , al tatto , diagnostico' un irritazione del colon data dalla velocità d'ingerimento del cibo. Mi passò e ora stesso dolore si è ripresentato a seguito di un periodo passato tra lavoro , locali e cene sostanziose.
Cosa ne pensate?
ATTENDO GENTILE RISCONTRO E AUGURO BUON LAVORO

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome irritativa del colon. Senza una visita però e solo in base ai sintomi non è possibile essere piu precisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Nel caso fosse un irritazione del colon cosa si consiglia?

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto una dieta senza grassi,fritti,spezie ,alcol,caffè e bevande gassate. Abolizione del fumo se presente.