Male alla pancia

Salve, io è da quando sono piccolo che soffro di male alla pancia che mi porta ad andare al bagno e ho sempre pensato che fosse per il fatto che fin da quando sono nato sono intollerante al lattosio, ma è da un pò tempo che ,anche quando non mangio alimenti con il lattosio ,mi viene lo stesso e molto spesso accade in piena notte che mi debba alzare e andare al bagno e qualche volta ,penso dallo sforzo, mi esce anche sangue. Secondo lei di cosa si può trattare?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire di che cosa si tratti senza una visita. Potrebbe trattarsi di una irritazione del colon,ma anche qualche altro problema. Pertanto richieda una visita gastroenterologica o chirurgica.

Dr. Roberto Rossi