Batticuore peso al petto

salve vorrei un''informazione.scrissi la domanda in cardiologia ma il medico mi disse di scrivere qui a gastroenterologia.
sono una ragazza di 23 anni e ultimamente sono in tensione e ansiosa per motivi personali
ieri sera dopo una posizione di yoga( sdraiata a pancia in su con le gambe in alto contro una parete) avvertiì un senso di pesantezza al petto, oppressione..come avessi un macigno che mi tirava sul petto e sensazione di batticuore( dico sensazione perche i battiti sono nella norma circa 75 al min) , senso del cuore in gola.sento i muscoli e nervi del petto in tensione al massimo.
io agitandomi lo sento ancora di piu.
premetto che feci 2 anni fa ecocardiogramma che risultò tutto nella norma.
questa sensazione è dovuta ad un accumulo di stress( due giorni mi successe un episodio che mi provocò molta ansia) del cuore o dei muscoli e nervi intercostali?
nono ho problemi di stomaco, digerisco bene, non ho acidità e non ho gonfiore addominale.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, può essersi trattato di un reflusso di acido dallo stomaco all'esofago favorito dalla posizione. Non c'è motivo di preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo, non c'è motivo di pensare ad un ernia iatale per esempio?
io sono molto ansiosa e penso sempre a tutte le malattie.
grazie
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dimenticai di dirle che il sintomo ormai persiste da 4 giorni
grazie ancora
[#4]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Stia tranquilla, non ritengo probabile, data anche la sua costituzione, la presenza di un'ernia iatale.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille
cordiali saluti