Pancia gonfia e dura

Buonasera!
Ho la pancia sempre più gonfia e alcune volte dolori al basso ventre.. Non so più cosa pensare.
Avendo avuto un rapporto a rischio ho pensato anche ad una gravidanza, ma l avrei esclusa con test negativo dopo un mese dal rapporto, un ecografia tv , non ho riferito la mia paura, masi sarebbe vista a due mesi dal rapporto una gravidanza? È cmq ho avuto 3 cicli anche se più scarsi ogni mese.
Si può escludere la gravidanza?
Cosa potrebbe essere allora,?adesso la pancia e davvero gonfia e da ieri ho nuovamente molti dolori ed è dura.
In attesa di una vostra risposta ,
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso certo escludere una gravidanza on line. Per la pancia dura credo sia utile un controllo medico diretto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)