Breath test lattosio

gentili dottori, ho effettuato un breath test per intolleranza al lattosio perchè da anni soffro di colon irritabile, il risultato è non indicativo di malassorbimento, tuttavia il valore basale è alterato. mi viene scritto forse per inadeguata preparazione. io ero a digiuno, non ho assunto fermenti lattici antibiotici e lassativi per 20 giorni, ho mangiato riso con olio la sera prima ed ho lavato i denti ed usato il collutorio, quindi mi chiedo quale indaguata preparazione? l'unico dubbio che ho è che ho assunto del buscopan compositum nei giorni precedenti, ma mi è stato detto che potevo assumerlo. chiedo a voi quali possono essere le cause.
preciso che ho già fatto molti esami, gastroscopia, colonscopia e alcune allergie (da esami sangue). non è uscito nulla.
grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trasmetterci i dati del test ? Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è da ritenersi che ciò che descrive possa avere in qualche modo interferito con il risultato del test. E' però opportuno che si riferisca al gastroenterologo per il corretto inquadramento dei suoi disturbi.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
ringrazio entrambi i Dottori per la celere risposta.

Al Dottor Cosentino scrivo i dati del test:

Tempi H2 esp CH4 esp

0 11 1
30 10 1
60 8 1
90 7 1
120 6 1
150 4 1
180 3 0
210 3 0
240 3 0

poi c'è un diagramma che credo riferisca gli stessi risultati,se ha bisogno di indicazioni su questo grafico mi dica come fare per risponderle.

mi sono dimenticata che tra i "mille valori" controllati negli esami del sangue gli unici valori segnati con asterisco sono : il colesterolo Totale 201 mg/dl , proteine nelle urine : 30,0 mg/dl ed il peso specifico delle urine: 1, 033, per ultimo la proteina cationica eosinofila : 19,0 ng/ml.

nel caso poi dovesse avere bisogno di sapere quali esami ho fatto glieli comunico.la mia storia clinica è molto lunga, non sto a scriverle tutto, comunque se le venisse qualche dubbio sono a disposizione per chiarire.

grazie molte