La pancia sempre gonfia, molta aria o meteorismo insomma non so quale sia il termine piu' adatto

Buongiorno Geintili Dottori
da circa 20 giorni ho la pancia sempre gonfia, molta aria o meteorismo insomma non so quale sia il termine piu' adatto e meno imbarazzante!
Ho chiesto anche al mio medico curante dove mi ha consigliato di evitare alcuni tipi di cibo es. lenticchia, ceci e poco pane e pasta, inoltre mi ha consigliato dopo un ora dai pasti principale un riopan, e al mattino appena sveglia il pantecta,ma nulla di fatto il provlema persiste.
La mia domanda e' : Posso assumere del Mylicon in pastiglie?(consigliato dal farmacista) altrimenti come posso fare? sta diventando un problema veramente fastidioso per non dire anche imbarazzante...!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Simeticone può sicuramente aiutarla,
ovviamente sarebbe utile indagare sulle cause del suo meteorismo.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it