Mal di stomaco nausea

Salve sono una ragazza di 27 anni e da molto tempo soffro di mal di stomaco e nausea. Premetto che non fumo e sono astemia. Mi capita soprattutto quando mangio cose un po piu elaborate pero` anche mangiando petto di pollo. Ho fatto una gastroscopia qualche anno fa ed e` risultato helicobacter assente e una lieve infiammazione della mucosa. Ho fatto anche le intolleranze alimentari e ho evitato alcuni alimenti per un po. Di recente ho effettato un ecografia all`addome a causa di un dolore al fianco destro che persiste da molto tempo,dolori addominali ed e` risultata la colecististe non totalmente distesa con le pareti un po ispessite e un po di sabbiolina al rene destro.vorrei chiedervi se esiste una cura per far passare definitivamente questo mal di stomaco e nausea(di solito passa con citrosodina e con eruttazione).cosa puo` essere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che abbia necessitâ di una terapia antisecretiva. Ne ha parlato cn un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, no non sono andata dal gastroenterologo credo sia il caso. Che cos e la terapia antisecretiva?la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi riferisco a farmaci che riducono la secrezione gastrica: lansorazolo, omeprazolo, rabeprazolo, esomeprazolo, ecc.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ne approfitto per chiederle un altro chiarimento.

Da circa 2 mesi ho un dolore al fianco destro e da qualche tempo anche al fianco sinistro cosi ho effettuato le analisi delle feci su tre campioni dove c'è scritto: presenza di amido degradato e saccarificato, raro crudo, scarsi saponi, acidi grassi, fibre vegetali indigeribili, fibre animali parzialmente digerite. che significa?

Secondo lei ci sono attinenze con la mia digestione lenta?

Grazie

Distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Nessuna attinenza con i problemi digestivi.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo. Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Di nulla, si figuri.