Ciste alla coliciste

Salve gentili dottori Vi scrivo perchè me la sto letteralmente faccendo sotto dalla paura. Oggi durante una visita ginecologica la dottoressa si è allargata con l'ecografia e mia ha controllato anche la coliciste e mi ha detto che ha riscontrato una ciste, ha detto che non le è mai capitato di vedere questa cosa e mi ha suggerito di fare "con calma" una ecografia di controllo. Io ho il panico addosso e l'ho prenotata per domani. Lei mi diceva "la vedi" nello schermo ma io vedevo solo tipo una pallina trasparente dentro e non so se era quella la ciste e non mi ha detto nemmeno le dimensioni. Non so che pensare, anzi si ho davvero paura che questa volta sia toccato proprio a me. Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi ed esegua con tranquillità l'ecografia. Nulla di brutto ...si tratta di una patologia benigna.

A risentirci.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cosentino per la risposta. Ma la ciste alla colicisti come patologia esiste? Io pensavo di no, anche perchè nell'ecografia fatta 4 anni fa per vedere se avevo calcoli non risulta questa ciste.
Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un riscontro frequente ma è possibile.

Saluti