Feci nerastre

Gentili dottori oggi andando in bagno ho notato le feci (formate) avevano delle striature nere. Cosa potrebbe significare? Sono stitico e sto assumendo Phyllogel megafermenti da 1 mese circa tutti i giorni 2 volte a giorno. Vado tutti i giorni in bagno ora, a volte poco a volte normale quantità di feci. Ho eseguito a dicembre colonscopia fino al piccolo intestino tutto nella norma.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa trattarsi di un colore legato alla sua alimentazione. Bisogna preoccuparsi solo se le feci sono picee, maleodoranti e liquide ( segno di sanguinamento digestivo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino. Non erano liquide ma formate, avevano delle parti nere.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, nessun problema.

Saluti