Fastidio fianco destro

Gentili dottori,
Da qualche giorno avverto una sorta di fastidio, localizzato principalmente nel fianco destro all'altezza dell'ombelico. Non è dolore, è solo una specie di pesantezza che a volte è molto fastidiosa mentre a volte non sento affatto.
Nei giorni scorsi ho avuto qualche problemino intestinale ma quello sembrerebbe risolto, non vorrei che questo fastidio sia dovuto ad uno stato di ansia, ansia che ho già avuto modo di 'provare' qualche anno fa con forte nausea.
Ora se riesco a non pensarci il fastidio sembra svanire mentre più ci penso e più aumentano anche nausea e quasi un po' di vertigini.
So benissimo che a distanza la diagnosi è impossibile, ma sarebbe rassicurante sapere se un sintomo così generico e anche se vogliamo lieve possa essere davvero dovuto a un po' di stress e ansia.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, ma dirlo senza una visita e' davvero impossibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio dottore per non aver cestinato la domanda.
Il fatto è che sono una persona piuttosto "impressionabile" quando si parla di malattie e simili e appena avverto qualche sintomo subito mi lascio prendere soprattutto se associo i sintomi a certe patologie.
Non a caso i problemi intestinali che riferivo li avevo associati ad appendicite!
Ad ogni modo, sto cercando di regolare l'alimentazione (sono sovrappeso) e in caso di sintomi persistenti credo proprio che farò una capatina dal mio medico.
Diciamo che non sono mai stati abituato ad essere malato e di conseguenza ogni piccola avvisaglia mi turba!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Capisco, certo.