Epigastralgie

Egr.dr.Cosentino, come da Lei richiesto al fine di dare il giusto rilievo alla metaplasia intestinale Le trascrivo il referto della gastroscopia:
"ESAME CONDOTTO SINO AD ESPLORARE IL DUODENO II PORZIONE. ESOFAGO NORMALMENTE E REGOLARMENTE CANALIZZATO. LINEAZ ETA A 40 CM. A LIVELLO DELLA GIUNZIONE ESOFAGO-GASTRICA SI REPERTA AREA EROSA E DISCROMICA CHE SI BIOPTIZZA. LA MUCOSA GASTRICA APPARE NORMALE. NULLA AL DUODENO."
SPERO ABBIA LA POSSIBILITA' DI RICOLLEGARE LA PRESENTE ALLA MIA PRECEDENTE RICHIESTA DI PARERE SULLA GRAVITA' E CURA DI QUANTO RISULTATO ALLA BIOPSIA.
Rinnovo un cordiale saluto in attesa di una sua cortese ed esaustiva risposta.
Laura Capozza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme anche perchè la biopsia è stata eseguita su zona infiammata. Ad ogni modo non ci sono segni istologici di gravità. Il suggerimento è di proseguire con una terapia antisecretiva ed eventuale controllo endoscopico fra 6 mesi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)