Feci gelatinose

Buongiorno
ho 30 anni, 84 kg per 158 cm.
Circa un mese fa mi sono sottoposta ad una colonscopia d'urgenza per evidente sangue nelle feci.
Mi è stata riscontrata una colopatia segmentaria e gavoccioli emorroidari di I grado.
A settembre 2012 mi sono sottoposta ad una colecistectomia laparoscopica.
Da allora ho iniziato a soffrire maggiormente di stitichezza e meteorismo.
Sono dal gastroenterologo che mi ha detto di fare una cura con enterolactis plus per 10 gg. Durata 6 mesi.
Plantax per una settimana e poi al bisogno.
Valpinax 10+15 gocce al dì a tempo indeterminato (lo inizio domani)

Il plantalax lo sto prendendo solo in caso di necessità.
Ne ho preso una bustina ieri mattina e una questa mattina.
In mattinata evacuzione normale.
Poco fa sono andata ancora in bagno e ho fatto poche feci molli e molto gelatinose (sembrava confettura di marmellata), di colore arancione.
E' la prima volta che mi capita.
Mi devo preoccupare???
Può essere qualcosa di grave a carico del tenue?
Premetto che ieri ho mangiato pasta in bianco e ieri sera del thè con biscotti.
Ogni giorno bevo succo d'ananas arricchito con fibre.
Nessun altro disturbo a parte un leggero meteorismo (non capita tutti i giorni).
La mattina appena sveglia riesco ad andare maggiormente di aria.
In attesa di una vostra gentile risposta, ringrazio e porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, il prodotto da Lei assunto rende gelatinose le feci a causa delle fibre di Psyllium che contiene!
Lo Psyllium è un lassativo "formante massa" che gelifica con i liquidi intestinali e l'acqua in cui viene disciolto.
Non capisco cosa si intenda per <<colopatia segmentaria>>!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Bacosi,
la ringrazio innanzitutto per la sua cortese risposta.
Quindi questo tipo di feci lo devo collegare all'assunzione di Plantalax??
Per quanto riguarda la colopatia segmentaria, è il referto che mi è stato consegnato subito dopo la colonscopia.
Il gastroenterologo mi ha spiegato che si tratta di un'infiammazione del colon a tratti (segmenti).
Cordiali saluti