Mal di stomaco frequente

Salve, sono Giuseppe.
E' quasi una settimana che avverto dei forti dolori di stomaco, accompagnati da borborigmi e nausea.
Ho 23 anni e soffro di una lieve forma di steatosi epatica, sono un po' sovrappeso, ma per il resto godo di buona salute (tutti valori sono nella norma).
Mi sono trasferito da un mese all'Estero e ho bruscamente modificato la mia alimentazione; infatti pensavo fosse questo il problema.
Eppure, dopo aver ripreso una dieta salutare, questi dolori non sono cessati, al contrario li avverto più frequentemente anche quando lo stomaco non svolge attività digestive.
Non so come agire.
Fra un paio di mesi rientrerò in Italia e non so se aspettare o tornare per fare un controllo già adesso.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il cambiamento del normale regime di vita può influire sulla normale fisiologia intestinale nonchè sulla cinetica (peristalsi) intestinale, generando un quadro dispeptico (cattiva digestione) con i sintomi da lei descritti.
Se non dovesse regredire spontaneamente, col passare dei giorni, sarà utile una visita medica e la prescrizione di sintomatici per il controllo dei sintomi descritti.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
aspetterò qualche giorno per capire come evolve.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti