Gastrite bocca amara

Buon Giorno,

le scrivo per un malanno che a mio marito di 62 anni.. da una settimana li e venuta linfluenza con brividi di freddo e febbre a 38 e mezzo starnuti mal di testa, innappetenza, beveva poco perche diceva di avere la bocca asciutta e amara, mangia tuttora poco solo una minestra e qualche fetta biscottata , il te lo beve di malavoglia e l'aqua dice a un sapore sgradevole,a anche la nausea , la febbre non ce piu ..ma ancora sta male ..

insomma da quando gli e venuta questa influenza sta malissimo.. a sembre sonno, stamattina a avuto un a tosse con senso di vomito poi si a messo di nuovo a letto senza mangiare nulla, ieri siamo stati al ospedale per fare accertamenti, hanno controllato il sangue tutto nei limiti, il cuore a posto..lurina e a posto. Hanno consigliato di fare piu avanti ..

una gastroscopia per vedere se ce un batterio quello che provova questa ifiammazione gastiricha , poi gli hanno fatto un infusione venosa , x sopprimire laccidita nello stomaco, e un infusione per togliere dicono quel amaro della bocca, le hanno dato delle pillole che deve prendere la mattina una volta al giorno per sopprimere lacidita

indestinale, non capisco perche a causa di questa influenza gli e venuto tutto questo.. mi sembra strano...in passato a avuto questi attachi di gastrite .hanno fatto 6 anni fa la gastroscopia e hanno visto che aveva la gastrite..

.ma i dolori e malanni sono passati in pochi giorni e poteva mangiare di tutto riprendeva anche a bere il vino durante i pasti..e anche se era magro aveva molto appettito e mangiava.. ma adesso niente fumo niente vino niente caffe..non a fame si sazia anche dopo un boccone di aqua....cosa puo essere?...non mangia quasi piu e diventa sembre piu magro...cosa mi consiglia dobiamo aspettare ancora e vedere se migliora..o ritornare al ospedale? e poi quando tempo passa finche si vedono miglioramenti...?

saluti cordiali
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per eprimere una ipotesi prognostica occorre avere almeno una diagnosi, oltre che conoscere dettagliatamente il caso clinico.
Sembrerebbe trattarsi di una gastroenterite virale che in genere si autolimita in 7-10 giorni.
Le converrebbe però chiedere ulteriori delucidazioni diagnostiche ai colleghi dell'ospedale ove suo marito è ricoverato.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,

quali diagnostici potrei eventualmente chiedere al Ospedale?

mio Marito e. a casa adesso, ieri e stato solo per i controlli descritti al ospedale poi poteva andare di nuovo a casa ,solo se peggiorava doveva andare di nuovo al Ospedale hanno detto..i medici.
Non so se e normale ma e da stamattina che dorme.
Poi un altra cosa che dopo 5 giorni e andato di nuovo al bagno ma non a avuto diarrea le feci erano chiari.
cordiali saluti.