Perenne nodo alla gola

BUONGIORNO DOTTORE , MI SCUSO PER IL DISTURBO ... SONO UN RAGAZZA DI 24 ANNI E QUALCHE ANNO FA HO SOFFERTO DI FORTI ATTACCHI DI ANSIA CON DIAGNOSI DISTURBO OSSESSIVO-COMPULSIVO . PREMETTO CHE E' UN PERIODO CHE PIANGO SENZA MOTIVO E SONO SEMPRE PREOCCUPATA CHE POSSA SUCCEDERMI QUALCOSA DI BRUTTO ...TUTTO E' INIZIATO DA DOLORI ALL'ADDOME ... CRAMPI E HO FATTO UNA ECOGRAFIA ALL'ADDOME CON RISULTATI FORTE METEORISMO E HO FATTO UNA CURA CON GASDEP . POCO DOPO HO INIZIATO AD AVERE UN BOLO FISSO IN GOLA COME DI UNA PALLA CHE NON VUOLE SCENDERE ... HO EFFETUATO ESAMI DI HELYCOBACTER E CALPROTECTINA FECALE CON ESITI NEGATIVI PERCHE' IL MIO MEDICO PENSAVA FOSSE QUALCHE INFIAMMAZIONE CRONICA DELL'INTESTINO E ALLO STOMACO ... A VOLTE QUESTO BOLO E' ACCOMPAGNATO DA UN FASTIDIO ALLO STOMACO ED ANCHE QUANDO INGOIO HO LA SENSAZIONE CHE MI RIMANGA TUTTO IN GOLA QUANDO IN REALTA' IN GOLA NON HO NIENTE ... SOLO SULLA LINGUA VERSO LA PARTE INTERNA NOTO UNA PATINA BIANCA ... SECONDO LEI E' OPPORTUNO CHE MI SOTTOPONGA AD UNA GASTROSCOPIA O E' TUTTO UN PROBLEMA LEGATO ALLA MIA ANSIA?

GRAZIE MILLE DOTTORE ATTENDO UNA SUA RISPOSTA
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per escludere cause organiche esofago gastriche la farei.Certo, puo' dipendere dall' ansia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
il mio medico di base mi ha detto che devo iniziare nuovamente la terapia che facevo x l'ansia ... cioè serestill gocce x un max di 20 gocce la sera prima di andare a letto ... ma secondo lei posso provare con qualche antiacido nell'attesa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo ma segua le sue indicazioni