Il tumore allo stomaco se nn curata grazie

Salve facendo gastroscopia mi e'stata diagnosticata una ernia ietale .volevo chiederle questa ernia me la devo controllare ogni sei mesi ? E poi l'ernia Iatale può provocare il tumore allo stomaco se nn curata grazie.il motivo per cui ho fatto la gastroscopia e' che avevo sempre il Mal di gola quindi il mio otorino mi disse che mi dovevo fare la gastroscopia perché poteva essere un disturbo gastro esofageo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No e no.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con quanto riferito il collega (l'ernia iatale non si controlla e non può predisporre al tumore).

Evidentemente l'Otorino ha richiesto la gastroscopia in quanto ha sospettato un reflusso gastroesofageo e in effetti l'ernia iatale può predisporre a tale patologia. Quindi il suo medico dovrà prescrivere i farmaci idonei se vi sono realmente sintomi da reflusso.

Cordialmente