Strani disturbi all'intestino

Buongiorno cari dottori
Allora inizio ad esporre il mio problema:
Giovedì scorso ho avuto un influenza intestinale banalissima con scharische di diarrea due volte al giorno che sono durate per 2 giorni circa, ora non riesco più ad andare in bagno e defecare sono passata diciamo alla stipsi, però ho molto meteorismo accompagnato da leggeri dolori di pancia
Cosa può voler dire?? Premetto che sto prendendo fermenti lattici (Codex) ma il meteorismo non passa pur stando a dieta purtroppo io essendo molto giovane non riesco a stare per molto a dieta perchè mi sento molto giù di corda
Vorrei sapere se devo continuare con la dieta ancora o posso tornare al regime alimentare normale e cosa possono essere questi leggeri disturbi intestinali ancora, sono in attesa di una vostra risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, dopo una enterite con emissione di feci liquide, è normale un breve periodo di stipsi.
Continui ad assumere fermenti lattici (per almeno altri 5 - 6 giorni) e reintroduca gradualmente tutti gli alimenti nella sua dieta.
L'unica raccomandazione è di reintrodurre per ultimi i latticini.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta
Ultima domanda, quindi dei dolori di pancia e meteorismo che ho non devo preoccuparmi?? È normale pur non defecando??
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, dolori è meteorismo, normalmente, aumentano proprio quando non si evacua!
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.re
Mi scusi se le faccio ancora una domanda, se pur riuscendo a defecare questi disturbi dovessero continuare è preoccupante??
Volevo chiederle anche se posso cambiare tipo di fermenti lattici ad esempio il Reuflor ??
E se va bene per i problemi di meteorismo che ho perchè io sono una persona che di solito non ha problemi di meteorismo anzi non faccio mai aria e so che questo non è positivo
Sono in attesa di una v.s risposta
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso consigliarle un tipo specifico di faermento lattico (sarebbe pubblicità!).
Il meteorismo non è preoccupante!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scusi l'eventuale disturbo
Comunque ho cominciato a tornare a mangiare normalmente
Cordiali Saluti
Grazie