Poche settimane fa ho iniziato ad andare molto in bagno con rare feci completamente molli ma sempre

salve
coe potete anche leggere dai miei precedenti consulti(che ora riassumo) ho costantemente un muco di colore verde alla gola.fatto esaminare risultava STAFILOCOCCO AUREO e CANDIDA ALBICANS.ho preso di tutto:cetriaxone,broncho vaxom e altre medicine sia naturali che non,ma non è cambiato nulla.ho iniziato ad avere problemi intestinali di cui pensavo era responsabile l'infezione del muco
durante il brocho vaxom andavo molto in bagno dove le feci erano completamente molli(consistenza dell'acqua).nonostante presi sia l'enterogermina che lo yovis(sempre sotto una dieta leggerissima) solo dopo un po di tempo migliorai

poche settimane fa ho iniziato ad andare molto in bagno con rare feci completamente molli ma sempre molto molto chiare(verde) e leggermente molli.inoltre trovo molto fastidio quando mangio agrumi e altri cibi,la pancia mi brontola sempre:quando mi alzo appena svegliato,quando mangio,ecc;ed ho anche molte emissioni gassose molto puzzolenti
ho analizzato le feci(mi pare si chiami copricoltura) e sono risultate al terzo tentativo sempre con l'escherichia coli(che dovrebbe essre normale) e la presenza di colonie di CANDIDA SP.inoltre nei due tentativi di copricoltura,nei giorni in cui le feci non erano molli come al solito(costretto a fare l'esame la mattina anche se gli stessi pomeriggi andavo al solito) mentre raccoglievo le feci ho notato del muco.mente in terzo giorno in cui le feci erano come al solito non c'era

sto prendendo l'ITRACONAZOLO ma non trovo miglioramenti
mi affido a Voi
grazie anticipatamente per qualsiasi risposta
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
l’infezione da candida (micosi) dell’apparato gastrointestinale può essere molto insidiosa e difficile da debellare. La candida albicans è un saprofita intestinale che, in condizioni normali, non determina ‘danni'. Nel caso in cui vi siano delle situazioni favorenti (es. assunzione prolungata di antibiotici, stress….) il fungo tende a moltiplicarsi entrando in competizione con la flora intestinale (“..presi l' enterogermina…..dopo un pò di tempo migliorai..”) determinando delle alterazioni a carico della mucosa intestinale. Alcuni dei sintomi da Lei descritti (es.l’alterazione delle feci, l’iperflatulenza puzzolente, il gorgoglio intestinale…) possono essere causati dall’infezione micotica in atto. Ritengo, comunque, che Lei debba sottoporsi a consulto-visita presso specialista gastroenterologo al fine di escludere altre patologie funzionali (es. intestino irritabile), valutare la necessità di un approfondimento diagnostico strumentale (es. colonscopia) e decidere l’approccio terapeutico ottimale.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli