Muco nelle feci

Ieri ho mangiato merluzzo con pelati e stamattina prima della colazione ho avuto mal di pancia, sono andato in bagno e ho espletato solo muco giallo con qualche striatura verso il rossiccio. Ho fatto colazione con succo d'arancia rossa e subito dopo preoccupato ho guardato le feci e non so se è la mia impressione ma vedo striature rossicce insieme al muco. Non sempre su alcuni cumuli di muco. Ho provato a prendere con la carta igienica e a esaminarlo a occhio e cmq non sembra sangue vivo, viene assorbito dalla carta e non rimane rosso,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto descrive non appare trattarsi di materiale ematico, ma alimentare.
Ne parli anche con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it