Analisi sangue fegato

salve sono un ragazzo di 30 anni,non bevo alcolici,sono un forte fumatore,e soffro da anni di bilirubina frazionata alta ,oggi ritirando le analisi del sangue,o trovato BILIRUBINA FRAZIONATA:TOTALE 2.24(MG\DL FINO A 1.10)BILIRUBINA DIRETTA 0.21(MG\DL FINO A 0.35)INDIRETTA 2.03(MG\DL FINO A 1.10)GOT 32(FINO A 40)GPT 78(FINOA 40)GAMMA-GT 52(FINO A 50)EPATITE HAV HBS AG HCV TUTTI NEGATIVI,ASMA POSITIVO 1:160 la dottoressa mi ha detto che si tratta di allergia questo ultimo valore che le ho scritto,perchè o fatto una serie di esami per orticaria allergica,con un ige prist di 689 ui\ml per cui io sono già all occorente di questa cosa perchè e dalla nascita,quel valore di asma positivo che cosa e e cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'incremento della bilirubina indiretta può essere legato alla sindrome di Gilbert. Oltre all'orticaria presenta altri sintomi ?

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA ,PIU CHE ORTICARIA COME ANNO DEFINITO,SONO MACCHIE SULLA PELLE,CHE SCOMPAIONO SOLO CON FLUBASON EMULSIONE CUTANEA CHE POI SI RIPRESENTA DOPO 7 GIORNI CHE NON LA METTO,ALTRI SINTOMI SONO,DEBOLEZZA MUSCOLARE,E STANCHEZZA FISICA,ANCHE A RIPOSO COME MAI MI FA QUESTA DOMANDA?E ASMA NELLE ANALISI SANGUE COSA VUOL DIRE?E STATO GENTILISSIMO GRAZIE.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una dermatite allergica (atopica). Ha chiesto un consulto dermatologico ?

Saluti

[#4]
dopo
Utente
grazie infinite per la risposta,veramente non si sà che cosa è,io di natura sono un soggetto allergico,fin dalla nascita,o fatto il vaccino per asma e allergia,ma queste macchie non sono mai comparse,ora anno fatto gli esami compreso patch test che e risultato negativo,l allergologa mi dice che e orticaria cronica,ma mi sembra strano,perchè e comparsa e non se ne andata mai più,secondo lei che cosa e?un consulto dermatologico non lo mai fatto,il fegato può essere?le analisi del sanguecon scritto ASMA POSITIVO1.160 che cosa e?grazie infinite.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda a questo punto un consulto dermatologico che potrebbe essere chiarificatore.

Auguroni

[#6]
dopo
Utente
dottore lei e molto gentilissimo per i consigli che mi a dato ma le analisi del sangue,o trovato BILIRUBINA FRAZIONATA:TOTALE 2.24(MG\DL FINO A 1.10)BILIRUBINA DIRETTA 0.21(MG\DL FINO A 0.35)INDIRETTA 2.03(MG\DL FINO A 1.10)GOT 32(FINO A 40)GPT 78(FINOA 40)GAMMA-GT 52(FINO A 50)EPATITE HAV HBS AG HCV TUTTI NEGATIVI,ASMA POSITIVO 1:160 non ci sta un problema al fegato?asma positivo non e in corso di epatiti o cirrosi?nessuno mi sa spiegare che cosa e questo esame asma che e positivo lei me lo puo spiegare?grazie tanto.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'alterazione della bilirubina può essere legata ad una sindrome di Gilbert, mentre andrebbero controllati gli enzimi epatici e dovrebbe eseguire un'ecografia epatica. Il problema allergico purtroppo è di competenza dermatologica/allergologica.

Saluti

[#8]
dopo
Utente
grazie mille per la RISPOSTA,io o cambiato medico curante,e questo nuovo mi dice che al fegato non ce niente,ma lo so che non e vero,può essere che o fatto il cortisone,e antibiotico 12 giorni prima di fare le analisi?e poi sono sempre con antistaminico grazie tanto.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci possono ovviamente aver influito sui risultati.

Saluti

[#10]
dopo
Utente
chiedo scusa ma le macchie alla pelle può dipendere dal fegato?e siccome accuso debolezza,e sembra che la mia pancia sia gonfiata più del solito può dipendere da esso?O FATTO NEL 2000 UNA ECOGRAFIA EPATICA CON IL SEGUENTE RISULTATO FEGATO UN PO AUMENTATO DI VOLUME GRAZIE.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'ecografia del 2000 è un pò poco per essere tranquilli sulla situazione epatica. Rifarei un nuovo controllo ecografico.

Saluti

[#12]
dopo
Utente
salve inanzitutto grazie per la collaborazione e poi finalmente o avuto l esito della ecografia addome superiore,con il seguente risultato:ESAME INFICIATO DA METEORISMO ENTERICO COSA VUOL DIRE?FEGATO NEI LIMITI VOLUMETRICI,A SUPERFICIE REGOLARE,AD ECOSTRUTTURA FINEMENTE DISOMOGENEA\RIFLETTENTE.VP REGOLARE PER DECORSO E CALIBRO.COLECISTI NORMODISTESA A PARETI REGOLARI,ALITIASICA:NON ECTASIA DELLE VB.MILZA NEI LIMITI VOLUMETRICI,AD ECOSTRUTTURA OMOGENEA.PANCREAS AD ECOSTRUTTURA REGOLARE;NON ECTASIA DEL DOTTO DI WIRSUNG.RENI NEI LIMITI VOLUMETRICI,AD ECOSTRUTTURA REGOLARE;NON EVIDENZIA DI IDRONEFROSI.MI PUò DIRE SE CE QUALCHE COSA O SE VA TUTTO BENE? ECOME MAI LE ANAKLISI DEL SANGUE INDICANO QUEI VALORI?COSA NE PENZA?GRAZIE DI TUTTO .
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma. Solo tanta aria intestinale (meteorismo enterico).

Saluti