Dolori stomaco

buongiorno,da un pò di tempo mi vengono dei dolori allo stomaco e al fianco destro,in questi casi prendo delle pastiglie di buscopan e paracetamolo,ultimo dolore abbastanza forte e durato x circa 3gg (non continuo)l'ho avuto a fine dicembre e poi fino a venerdì scorso pù nulla,cerco di mangiare poco ed evito fritture.venerdì uscita a cena,forse ho abusato un pò con il cibo e dopo 1 ora ho inziato ad avere dolori che si sono protratti fino al giorno dopo,ho assunto solo 1cp di paracetamolo,avvertivo come una sensazione di pienezza e gonfiore.nel 2010 ho avuto il primo fastidio,ho fatto una eco addome da cui è emerso un calcolo alla colecisti di cm0,5 poi gastroscopia dove hanno visto una piccola ernia iatale e gastrite cronica,feci una terapia con omeprazolo e riopan x circa 2 mesi e i dolori scomparvero.ora vorrei sapere come devo comportarmi visti i frequenti episodi.grazie
[#1]
Dr. Fausto Lella Gastroenterologo 23
Salve,
prima di iniziare una terapia con omeoprazolo o simili, consiglierei una gastroscopia in quanto verosimilmente trattasi di una ripresa della sintomatologia da reflusso gastro-esofageo

Cordiali saluti

Dr. Fausto Lella

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,settimana scorsa ho fatto una eco addome superiore,visto i frequenti dolori allo stomaco e addome che si verificano sempre 1 ora dopo il pasto.è emerso che il calcolo che avevo fino al 2011,(ultima eco)da 5,6mm, è arrivato a 1cm e poi si sono formati altri 3 piccoli calcoli.il medico mi ha fatto anche eco addome post-prandiale e colecisti funzionava.gastroscopia effettuato nel 2010 come già detto,rilevava gastrite e piccola ernia iatale.orasono preoccupata x non capisco se questi sintomi sono dati da calcoli oppure ancora problemi allo stomaco.ora ho paura a mangiare qualsiasi alimento pensando che mi possono ritornare i dolori.vorrei un Suo consiglio.grazie
[#3]
Dr. Fausto Lella Gastroenterologo 23
Buongiorno,
le consiglio di eseguire una EGDS e se poi risultasse negativa per esofagite consulterei un bravo chirurgo per eseguire colecistectomia videolaparoscopica perchè molto probabilmente i sintomi sono dovuti alla calcolosi colecistica

Auguri

[#4]
dopo
Utente
buongiorno,ho eseguito visita chirurgica presso 2 chirurghi che mi hanno consigliato intervento.le liste di attesa sono però un poco lunghe,6 mesi circa.......mi sembra tanto.Lei che mi consiglia?mia mamma è stata operata x diverticolosi all'ospedale di sondalo (so) in laparoscopia e intervento è stato eseguito dal Dott.Ubiali che credo lavori a Ponte San Pietro in ospedale.aspetto risposta.grazie