Fitte allo stomaco

Gentile Dottore,

spero di inserire la domanda nella categoria giusta:

da un paio di giorni ho fitte allo stomaco, proprio al centro, sotto lo sterno dove la gabbia toracica si apre, finiscono le ossa e c'è lo stomaco.

Le fitte vanno e vengono, a volte sono più forti altre volte meno, ma non sono così dolorose da dovermi piegare a metà, sono singole e brevi, durano un secondo, diciamo che in un giorno posso averne circa 10/15 al massimo 20. Premendo su questa parte non avverto dolore e mi sembrano localizzate abbastanza in superficie e sempre nello stesso posto.

Mi succede sia da seduto o steso che durante le normali attività quotidiane, in questo periodo non sono particolarmente stressato o sotto sforzo.

Non ho eruttazioni anomale, riesco ad andare in bagno regolarmente, non ho febbre e non mi sembra di avvertire altri sintomi.

Una cosa che mi viene in mente è che sto seduto per lavorare al pc tutta la giornata, e poco a poco mi rilasso sempre più, curvando la schiena e premendo con la gabbia toracica sullo stomaco...

Ho usato peperoncino piccante per due o tre volte in una settimana e non sono abituato.

Mi è già successo circa un mese fa e mi è passato da solo dopo due o tre giorni.

Grazie per la disponibilità, buon lavoro!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo descritto potrebbe essere legato ad un problema gastroesofageo,ma anche muscolo scheletrico. Pertanto sarà opportuna una visita per valutare quali accertamenti sarà opportuno fare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, farò gli accertamenti necessari per approfondire il problema e cercare di capire la causa e poi scriverò di nuovo.

Buon lavoro