Appendicectomia

Salve,ho subito martedi 19 un intervento di appendicectomia in laparotomia...e'andato tutto bene..dopodomani togliero'i punti..sto seguendo un alimentazione molto leggera..brodini..pastina..latte con fette biscottate la mattina..purea di frutta ...tengo a chiarire che l evacuazione e'avvenuta sabato..spontaneamente..volevo chiedere il perche'le feci erano dure e a capra??mi devo preoccupare?? o e solo il normale corso del ripristino della funzione intestinale??grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema,la funzionalità regolare riprenderà nell'arco di pochi giorni. Attenzione ad una dieta ricca di liquidi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ho letto delle cose abbastanza preoccupanti su internet...cose quali aderenze e occlusioni intestinali post appendicectomie...mi devo preoccupare??dopo quando avvengono???o posso stare sereno??io accuso dolore in sede di ferita e nel rene destro..ma non ho bisogno neanche degli antidolorifici..posso stare sereno??grazie..l'attivita intedtinake e ripresa ormai da tre gg subito dopo pranzo...grazie!!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Viva sereno e eviti di consultare l'enciclopedia medica. Lasci che i processi di guarigione facciano il loro corso e non pensi alle complicazioni.