Lingua bianca e secca

Salve,

Ho 31 anni e circa 10 giorni fa ho subito un raschiamento per aborto spontaneo. Dopo il raschiamento ho assunto lo zitromax antibiotico per due giorni e il methergin per solo 2 giorni. Da premettere che ho sempre avuto difficoltà digestive dopo il raschiamento perchè forse l'ormone della gravidanza era ancora alto, ora è da sabato quindi circa da 3 giorni che dopo aver avuto un'episodio di nausea e pancia gonfia che ho la lingua completamente bianca e sempre questa sensazione di gonfiore. La lingua bianca può essere causata dall'assunzione dell'antibiotico?O forse dagli ormoni un pò impazziti dopo il raschiamento?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere collegati ad entrambi i problemi. Sarebbe consigliabile per qualche giorno l'assunzione di fermenti lattici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.