Nausea serale

Buongiorno,
da un paio di mesi soffro di un fastidio che prima potevo ritenere sporadico e ora è diventato purtroppo un fatto quasi quotidiano.
Recatomi a dormire, dopo circa una ventina di minuti che mi trovo a letto, avverto il sopraggiungere di una sorta di nausea che dapprima (dietro il consulto medico) era stata attribuita a problemi di cervicale.
Dato che l'evolversi del problema mi ha fatto notare una sorta di bruciore di stomaco durante tale nausea (gorgoglii e meteorismo) "temo" di dover abbandonare l'ipotesi della cervicale.
Cosa mai può creare questo fastidio che durante tutto l'arco della giornata non si è mai presentato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi un reflusso che si accentua, ovviamente, in posizione distesa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta.
Il primo passo sensato dunque è un colloquio con un gastroenterologo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si.

Auguroni.