Dolore allo sterno

buongiorno,dal mese di novembre ho dei dolori allo sterno.sono andata dal mio medico che mi ha diagnosticato una tracheite. dopo due antibiotici situazione peggiorata e mi è venuta anche la tosse. poi con i mesi la tosse è passata, ma il dolore al petto rimane. alcuni giorni fa meno male, ma altri faccio fatica a respirare e si aggiungono altri sintomi. nodo in gola(schiacciando mi fa male dalla gola fino alla bocca dello stomaco)crampi allo stomaco, giramento di testa nausea e leggera tosse. non sempre si presentano tutti insieme questi sintomi, ma il dolore al petto persiste
il mio medico continua a sostenere tracheite, ma ovviamente è errato.
mi hanno detto che forse si tratta di un reflusso molto alto per cui mi prende il petto. pero non ho problemi di digestione anche se ogni tanto mi prendono questi crampi allo stomaco Premetto anche che io ho la spondiloartite anchilosante quindi ho problemi reumatolocigi, prendo 2 pastiglie di indoxen al giorno(magari mi fanno male queste pastiglie)ma solitamente la malattia non colpisce il petto, ma più che altro la schiena. ho sollievo al petto solo quando sono sdraiata, ma sto seduta alla scrivania 10 ore al giorno per cui tendo a stare "schiacciata" e questo forse peggiora la situazione vorrei sapere se mi consigliate una visita da un gastroenterologo oppure è inutile?
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere, da come descrive, un reflusso gastroesofageo associato Ne parli con il suo medico o con un gastroenterolgo per una terapia appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)