Nausea caffè

Gent.mo dott.re,la settimana scorsa ho cenato due volte in ristorante,alla seconda abbiamo alzato il gomito con birra e frittura nonchè rum come digestivo!!La mattina dopo ovviamente il mio corpo ne ha risentito con mal di testa e nausea.Vista la premessa, affatto non positiva,da una settimana a questa parte dopo aver bevuto un tazza di caffè al pomeriggio, solitamente, ho un senso di nausea che non si calma in alcun modo.Premesse ciò,specifico che i caffè in una giornata sono al max 4-5,che non bevo alcool in settimana, ma solo e moderatamente nel fine settimana a cospetto della premessa, "fumo" il sigaro e svolgo la professione di legale.Sperando che queste ultime specificazioni possono essere di aiuto, confido in un Vostro gentile e solerte consiglio senza allarmismi e ricorsi a cure inutili.
Cordiali Saluti e serena Pasqua
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun allarmismo,
ha affaticato il suo intestino,
segua le norme di una sana alimentazione,no fritti, no grassi, no condimento,
riduca il numero di caffè ed il fumo,
in tal modo il suo intestino recupererà efficienza con maggiore rapidità.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che tutto sia legato all'alzata di gomito . Un po' di pazienza e tutto tornerà in regola.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2021
Ex utente
ringrazio ambedue i dottori che con solerzia mi hanno risposto,beh non pensavo che addirittura affaticare l'intestino porta a queste conseguenze,vorrà dire che mi darò una calmata anche con i caffè...solo che fare la dieta,non fumare,non bere....beh la vita già è amara, è difficile di per sè la libera professione!!! grazie per i saggi consigli,auguro a tutti voi serena pasqua.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni anche a lei ...

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio,
Buona Pasqua a a lei.