Steatosi

Buongiorno ho 33 anni e dopo un paio di mesi con una sensazione di fastidio/dolore al fianco destro, ho effettuato una eco che ha prodotto fegato di volume un poco aumentato margini arrotondati ed aspetto steatosico, area pancreatica nascosta da meteorismo intestinale. Le analisi hanno prodotto colesterolo HDL 39, trigliceridi 191 e presenza di muco nelle urine. E' solo una questione alimentare come mi è stato detto o è necessario fare altro?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo ha varie cause (colon irritabile, aerofagia, intolleranze, etc.)
Per la steatosi è importante correggere la dieta in senso ipolipidico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio, il medico mi ha fatto fare breath test al lattosio e ricerca del sangue occulto nelle feci.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il breath test al lattosio esclude solo l'intolleranza al lattosio.

Sarà opportuno effettuare un idoneo percorso diagnostico con un gastroenterologo di sua fiducia.

Cordialmente