Ernia iatale sintomi

Buongiorno egregi professori,ho 62 anni ho sempre sofferto di dolori allo stomaco digestione lenta.Recentemente ho effettuato una gastroscopia mi è stata diagnosticata un'ernia iatale da scivolamento più una gastropatia diffusa.Ho fatto parecchi accertamenti analisi del sangue tutto perfetto holter nella norma accertamenti per tiroide bene, esame feci e urine negativi.Il mio problema è la difficoltà nella digestione spesso ma non sempre mi si blocca il cibo nello stomaco comincio a sudare avere vertigini sonnolenza e dolore fino a quando lo stomaco non si svuota e volte dopo ore a volte dopo giorni.La sera non tocco cibo o pochissimo perchè la digestione è lentissima e mi si blocca il cibo se vado a letto, sono dimagrita il mio medico mi ha prescritto l'esomeprazolo e il peridon per svuotare lo stomaco vorrei un consiglio per migliorare la situazione perchè quando ho questo ingorgo chiamiamolo cosi sto male e non riesco a mangiare per giorni, forse anche per paura di non digerire nuovamente.Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastropatia ha una diagnosi istobioptica?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it