Sangue nel defecare

Buongiorno, ho 38 anni e ho partorito da quasi 4 mesi. Ho episodi di sanguinamento durante la defecazione piuttosto abbondanti. Ho fatto una rettoscopia e mi è stata diagnosticata soltanto una piccola ragade. Il grastroenterologo ha detto che una ragade non giustifica il forte sanguinamento. Con il fatto che allatto mi ha detto di aspettare nell'eseguire una colonoscopia, che non c'è' fretta. Io però sono molto preoccupata che possa avere un tumore al colon come mia nonna... Cosa potrei avere visto che non sono state trovate emorroidi? Il sangue e' rosso vivo e dalla rettoscopia si è evidenziato del muco. Premetto che mi è successo anche prima della gravidanza qualche anno fa, solo che essendo passato nell'arco di pochi giorni e avendo sofferto di ragadi cin da bambina, non mi ero spaventata. Il dolore e' assente. Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere una colite o un polipo ad esempio.
Se il sanguinamento persiste e la rettoscopia non ha evidenziato la causa io farei la colonscopia nonostante l' allattamento.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie dottore della risposta tempestiva!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Dottore mi scusi, ma la ragade interna può dare un forte sanguinamento? Non appena finisco di defecare il sangue cessa di uscire.... Potrebbe comunque essere un tumore al colon?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In entrambi in casi imporbabile