Rx apparato digente prime vie

Buongiorno,
volevo chiedere come si svolge l'esame del RX apparato digente prime vie (esfago, stomaco, duodeno)?

Mi serve questa informazione in quanto ho il suddetto esame giovedi prossimo, e ho letto alcuni commenti di persone che a seguito di questo esame sono state male - volevo chiedere se ci sono degli effetti collaterali.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame consiste nell'ingestione di un liquido radio opaco ed in una serie di radiogrammi che valutano la normale morfologia dell'esofago,stomaco duodeno, piccolo intestino e grosso intestino. Non è un esame pericoloso.

Dr. Roberto Rossi