Farina 00 e stitichezza

salve, premetto che non so se la categoria Gastroenterologia e endoscopia digestiva è quella adeguata al mio "problema".
sono una ragazza di 24 anni. ho sempre sofferto di stitichezza ma da qualche settimana mi sono resa conto che è proprio quando mangio pizza, pane e pasta che sto 3-4 giorni senza "andare in bagno". da circa una settimana ho eliminato questi cibi(la pizza generalmente la mangiavo ogni 15 giorni ed ora è da molto di più che non la mangio) favorendo il riso (integrale e non)e il pane integrale e mi sono resa conto che il mio intestino funziona perfettamente, nel senso che riesco a defecare almeno una volta al giorno senza ricorrere a lassativi o medicinali vari e il mio stomaco non ha più quel senso di gonfiore.
la mia domanda è:può esserci legame tra la stitichezza e la farina 00 o è solo un caso? nel senso se potrei essere intollerante o roba del genere.....
anticipatamente, vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
in base a quanto da Lei riferito (”… favorendo il riso e il pane integrale….il mio intestino funziona perfettamente….riesco a defecare almeno una volta al giorno…e il mio stomaco non ha più quel senso di gonfiore…”), le consiglio di parlarne con il Suo medico curante al fine di escludere eventuali intolleranze alimentari.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
probabilmente ha ragione lei. sono già consapevole di soffrire di allergie alimentari e il mio medico ora mi ha consigliato di andare all'IDI di Roma o Capranica per fare ulteriori accertamenti dopo che termino (fine giugno)di prendere gli antistaminici,perchè soffro anche di allergie "aeree" . la ringrazio per il consulto
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
certa che riuscirà a risolvere il Suo 'problema', auguri e, se le fa piacere, ci tenga informati.
Cordialmente