Sintomi sanutari

Buongiorno
Ho quasi 30 e da qualche tempo ho problemi all’intestino.
Soffro di una lieve gastrite cronica inattiva (diagnosticata il mese scorso con gastroscopia e biopsia) che tengo sotto controllo tranquillamente con l’omeprazen all’occorrenza.
A dicembre/gennaio ho avuto problemi di diarrea risolti poi curando la mia gastrite.
Da inizi febbraio a fine marzo sono stata benissimo.
A fine marzo ho avuto un paio di giorni di diarrea e poi sono stata bene fino a giovedi scorso dove solo alla mattina ho avuto un episodio di diarrea. Successivamente sono stata bene solo ogni tanto avevo una lieve senzazione di non aver evaquato tutto ma poi passava o riuscivo a liberarmi.
Stamattina sono stata ancora male ho avuto tre episodi di diarrea poi risolto da solo nel giro di 40minuti e tutto il giorno sono stata bene.
Non ho perso peso anzi durante gli episodi ho dei crampi che spariscono appena vado in bagno…non mangio sanissimo pasticcio un pesso.
Volevo sapere se era il caso di farmi vedere e cosa potrebbe essere il mio disturbo
Vi ringrazio per la cortese attenzione a me dedicata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di colon irritabile,
sarebbe però auspicabile un esame colturale completo delle feci ed una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Buonasera la ringrazio x il tempo a me dedicato.....ho chamato il medico e mi ha risposto che mi allarmo x nulla finché i sintomi sono cosi sporadici non mi fa fre nulla.... Io dall'ultimo episodio di diarrea di metcoledi sto abbastanza bene...ho solo ogni tanto ( una volta al gg e non tutti i giorni delle lievi fitte di pochi sec.) e un pò di aria nella pancia... le feci sono tornate solide o morbide ma comunque ben formate...solo alcune volte quando mi pulisco vedo che sono piú morbide ma non diarrea...
Ho il timore di un tumore al colon per questi sbalzi di consistenza....e queste piccole fitte.
Devo insistere con il medico? Sarebbe opportuno fare una colonscopia? Non ho perso pesa..cerco di mangiare bene ...ma non sempre riesco...
La ringraio per il tempo a me dedicato
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo motivi di preoccupazione "neoplastica".

Si fidi pure e si affidi al suo curante.

Cordiali Saluti