Sangue feci 3 volte in un mese e mezzo

Salve, è la prima volta che scrivo perché mi sta salendo ansia e preoccupazione. Il mio problema è questo: circa un mese e mezzo fa, ho avuto un'evacuazione un po' dolorosa dovuta ad un forte sforzo e mi sono accorto poi che era comparso del sangue su carta igienica e qualche striatura sulle feci, 7 giorni dopo con conseguente piccolo sforzo la stessa cosa in quantità minore. Specifico che si tratta di strisce solo su carta dalla seconda volta, niente di copioso. dopo circa un mese ieri senza sforzi è ricomparsa questa striscia rossa, ma nelle feci nessuna traccia di sangue. Io ho 22 anni, ovvio che dovrei parlare con il mio medico, e penso di farlo in settimana, però sarei molto grato se qualcuno mi possa più o meno tranquillizzare fermo restando il fatto che devo andare dal medico. Il sangue è rosso acceso, sempre se di sangue si tratta, visto che due giorni fa ho mangiato il minestrone e ho letto su internet che le bietole possono dare un colore rossastro. Comunque è strano perché è sempre sulla carta igienica che ritrovo le macchie, ma sulla parte finale delle feci sembra non esserci nulla. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. Spero di essere stato quantomeno chiaro.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue presente sulla carta igienica è molto probabilmente di pertinenza emorroidaria.nulla di allarmante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Da tutto quello che ho letto nel sito siete sempre disponibilissimi, grazie per il servizio che offrite!