Amilasi e lipasi

salve dottori.
sono un ragazzo di 26 anni e faccio analisi del sangue di routine per un melanoma asportato.dalle ultime ci sono valori di lipasi 160(max60)e amilasi 194(max102).ho fatto anche un ecografia all'addome completo ma tutto negativo e non ho fitte all'addome o dolori del genere.inoltre ho colesterolo altino a 239.il mio medico ritiene sia dovuto tutto ciò a una cattiva alimentazione.secondo voi è cosi o devo fare altri esami?nel caso di risposta affermativa cosa dovrei evitare?1
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'alimentazione è incongrua chiedo che vada corretta e ripetere fra qualche mese amilasi e lipasi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!quindi mi conferma che tali valori possono dipendere da un'alimentazione non corretta?(che devo ammettere anche per i miei ritmi di vita è sregolata)
Cordiali saluti