Pillola e reflusso gastroesofageo

Volevo sapere se la pillola anticoncenzionale (prendo securgin) può aumentare il reflusso gastroesofageo. Ne soffro a causa di un cardias incontinente diagnosticato dalla gastroscopia.
da alcuni mesi prendo la pillola e ultimamente ho avuto un peggioramento dei miei dolori allo stomaco. mi chiedevo quindi se la pillola può aver influito.grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, non mi risulta che la pillola dia problemi di reflusso.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica